L'M-Scope mobile endoscopio è un'applicazione per essere utilizzato da kit M-Scope, un adattatore per accoppiare il lampada a LED portatile endoscopio + fonte, che serve a collegare uno smartphone un endoscopio per aiutare nella cattura e condivisione galleria di esami:
nasofibrolaryngoscopy
otoscopia
isteroscopia
artroscopia
broncoscopia
E altri esami di video-endoscopia e procedure in generale.
Il dispositivo adattatore per l'accoppiamento dell'endoscopio è stato sviluppato e ampiamente testato nella Disciplina di Otorinolaringoiatria e Ospedale das Clínicas della Facoltà di Medicina dell'USP e ha una domanda di brevetto. Non è progettato per sostituire completamente il rack di acquisizione video, né allo scopo di proteggere lo smartphone collegato. La sorgente di luce sorgente LED portatile sostituisce un cavo a fibre ottiche + in un unico prodotto, ma può essere utilizzato anche con convenzionale fibra ottica accoppiata ad una sorgente luminosa. Ha un alto indice di riproduzione dei colori (IRC), un ottimo rapporto costi-benefici e una luminosità simile alle sorgenti luminose allo xeno. Piccolo, leggero e con un'eccellente ergonomia, si adatta alla forma del palmo, offrendo comfort e maneggevolezza all'utente, per una procedura ancora più veloce e sicura. La sorgente luminosa a LED ha batteria ricaricabile agli ioni di litio e l'offerta (caricatore). Il fascio di luce come sorgente luminosa di emissione di calore a LED e si consiglia di non essere utilizzato a lungo sulla pelle o su altri tessuti del corpo. M-Scope ha un dispositivo di aggancio rapido (endo coopler) per un diametro convenzionale di 32 mm di diametro, con un sistema di fissaggio a vite con filettatura manuale.
"M-Scope®" è un marchio registrato della Fondazione Otorinolaringoiatria e il design del PRODOTTO è protetto da diritti di proprietà intellettuale secondo la legge brasiliana. Tutti i diritti per lo sviluppo e la commercializzazione del PRODOTTO sono il solo ed esclusivo titolo della Fondazione Otorinolaringoiatria e, se del caso, dei rivenditori autorizzati dalla Fondazione Otorinolaringoiatria.
L'adattatore per l'accoppiamento dell'endoscopio è compatibile con qualsiasi telefono cellulare di tipo Smaphone che abbia una fotocamera ad alta risoluzione in qualsiasi posizione sul retro del display del dispositivo. La sorgente luminosa a LED è compatibile con lo standard ottico connettore a 9 mm connettore a vite (Storz®, Olympus, Wolf)